Si riparte!
Una nuova edizione di lettura è alle porte! Riprendiamo dopo la breve pausa estiva a leggere ad alta voce, assieme alle Accanite Lettrici e agli Accaniti Lettori e a tutti coloro che vorranno unirsi in questo viaggio tra emozioni e parole! Segnatevi la data, dunque! Lunedì 30 settembre 2019, ore 21:00, alla Biblioteca Comunale “Caterina Bon Brenzoni” di Sant’Ambrogio di Valpolicella e alla Scuola Media “Luigi Simeoni” di Montorio, verrà presentato il romanzo protagonista delle sei serate di lettura: Addio Fantasmi di Nadia Terranova, edito da Einaudi e finalista al Premio Strega 2019. L’autrice sarà inoltre presente al Venerdì d’Autore venerdì 8 novembre 2019 in Villa Brenzoni Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella. Per partecipare agli incontri è necessario avere: La tessera associativa annuale 2019 (€20) L’iscrizione all’edizione (€20 intero, 15€ ridotto studenti) Libro (è possibile acquistarlo durante la prima serata con uno sconto speciale per i tesserati!) Inoltre, potrete avere in omaggio la nostra spilla e borsina accanita! La prima serata è gratuita e aperta a tutti. È necessaria la prenotazione scrivendo a botta.risposta@gmail.com Successivi incontri: 07-14-21-28 ottobre ; 04 novembre 2019
AutoriTime con Anna Uberti
Domenica 29 settembre 2019, ore 11:00, alla Biblioteca Comunale “Caterina Bon Brenzoni” di Sant’Ambrogio di Valpolicella, torna AutoriTime, il progetto ideato dal Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori e dall’Associazione Botta&Risposta in collaborazione con la Biblioteca e la Cooperativa Hermete. Ospite dell’evento sarà Anna Uberti, che presenterà il suo ultimo romanzo Innamorate – Facili prede. La presentazione sarà curata da Serena Mazzurana. Sarà un’occasione per conoscere l’autrice e presentarvi le attività che vedono impegnati il Club e l’Associazione per le prossime settimane.
Consigli di lettura estivi
Oggi, 10 agosto, è San Lorenzo. Ma dal ciello, stasera, non cadranno solo le stelle! Vi proponiamo qui i nostri consigli di lettura, che ci accompagneranno fino alla fine dell’estate. Li conoscete? Li avete già letti? Vi abbiamo incuriosito? Bene! Una buona lettura a voi… Fateci sapere poi cosa ne pensate! Un Rilassati e Leggi a tutti! Il Direttivo
Annuncio importante
Come ben sapete, il Venerdì d’Autore, che porta il nostro inimitabile marchio di qualità Valpolicella di Libri, è l’evento che il Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori e l’Associazione Botta&Risposta organizzano al termine di ogni edizioni di lettura, dove si ha la possibilità di incontrare l’autore del libro appena letto. Purtroppo, però, non sempre è possibile. O meglio, non sempre si riesce a far coincidere tale evento con il termine degli incontri di lettura. In questa edizione abbiamo avuto come compagno di viaggio il libro di Michela Murgia, Noi siamo tempesta! L’incontro con l’autrice non si è tenuto come di consueto al termine dell’edizione ma non temete, il Venerdì d’Autore si farà! Siamo certi che continuerete a seguirci in questo lasso di tempo, vi daremo appena possibile la comunicazione qui sul sito e sui nostri profili social (Facebook e Instagram) della data ufficiale dell’incontro! Rimanete quindi sintonizzati… La tempesta sta arrivando! Il Direttivo
Ripartono le serate di lettura…con sorpresa!
Riprendiamo le attività in grande stile con il romanzo Noi siamo tempesta. Storie senza eroe che hanno cambiato il mondo di Michela Murgia, edito da Salani Editore. Vi aspettiamo lunedì 6 maggio 2019 alle 21:00 per la prima serata, che è gratuita e aperta a tutti, presso la Biblioteca Comunale Caterina Bon Brenzoni di Sant’Ambrogio di Valpolicella. Continuano le attività di lettura anche a Montorio, presso la Scuola Simeoni. In occasione dei 10 anni dell’Associazione e del Club abbiamo pensato a qualcosa di speciale! Portando un’amica o un amico in questa edizione, riceverete entrambi uno sconto del 20% sull’iscrizione a quella successiva! Per poter partecipare alle successive serate è necessario avere: – Tessera associativa (annuale) – Iscrizione alla singola edizione – Acquisto del libro Per informazioni scrivi a: botta.risposta@gmail.com Vi aspettiamo!
È tempo di Venerdì d’Autore
Dieci anni di letture, di incontri, di condivisione, di amicizia. Tante sono le persone che hanno fatto parte del Club e tante le persone che negli anni ci hanno dato fiducia, credendo nei nostri progetti e sostenendo le nostre iniziative con entusiasmo. Cerchiamo sempre, al meglio, di creare un prodotto che vada al di là della semplice partecipazione. Il nostro obiettivo è, come ogni volta, lasciare qualcosa nelle persone che vengono ai nostri incontri, che decidono di regalarci un po’ del loro tempo, che decidono di essere parte integrante del gruppo. Abbiamo, negli anni, cercato di coinvolgere molte realtà culturali, avviando connessioni e collaborazioni. Molte sono le persone che ci hanno detto sì, molte le persone che credono in quello che facciamo. E quello che facciamo, al di là della lettura, è creare uno spazio nel quale fondere tutti i prodotti del nostro territorio, uniti dalla lettura e dal grande valore che ha la cultura. Ora rimane una cosa da dire: è tempo di Venerdì d’Autore! A poche settimane dalla nuova edizione di lettura – dove leggeremo Noi siamo tempesta di Michela Murgia, ndr – il Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori e l’Associazione Botta&Risposta avrà ospite al Venerdì d’Autore Vanni Santoni. L’autore toscano presenterà il suo ultimo romanzo I fratelli michelangelo, edito da Mondadori. L’evento si terrà in Villa Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella alle ore 21:00. Al termine, oltre al firmacopie, è previsto un buffet dolce e salato a cura della biscotteria gourmet Le Furezze e la pasticceria La Dolce Linea, oltre alla degustazione dei vini dell’Azienda Agricola Meroni. Sul giornale L’Arena di oggi potete trovare l’articolo scritto dal giornalista Massimo Ugolini, a pagina 49 della sezione Cultura Veronese! Vi ricordiamo, inoltre, che a questo link potrete prenotare il vostro posto a sedere! Vi aspettiamo! Serena Mazzurana
Venerdì d’Autore con Vanni Santoni
Venerdì 12 aprile, ore 21:00, in Villa Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella, sarà ospite del Venerdì d’AutoreVanni Santoni, che presenterà il romanzo “I fratelli michelangelo“, edito da Mondadori. Dialogherà con l’autore Roberta Cattano, Presidente dell’Associazione Botta&Risposta e del Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori. Il romanzo narra la storia di Antonio Michelangelo che, dopo anni di silenzio, invita i figli a raggiungerlo in Toscana, i quali si troveranno per la prima volta sotto lo stesso tetto. Sarà presente inoltre anche la Libreria Jolly, grazie alla quale sarà possibile acquistare il libro. Al termine della presentazione, infine, è prevista una degustazione di vini a cura dell’Azienda Agricola Meroni, e un buffet dolce e salato a cura de Le Furezze e La Pasticceria La Dolce Linea. L’ingresso è libero e accessibile fino ad esaurimento posti. È consigliata la prenotazione su Eventbrite a questo link. Evento organizzato con il sostegno della Valpolicella Benaco Banca.