Tags: Nadia Terranova

  • Home
  • Tag:

Si riparte!

Una nuova edizione di lettura è alle porte! Riprendiamo dopo la breve pausa estiva a leggere ad alta voce, assieme alle Accanite Lettrici e agli Accaniti Lettori e a tutti coloro che vorranno unirsi in questo viaggio tra emozioni e parole! Segnatevi la data, dunque! Lunedì 30 settembre 2019, ore 21:00, alla Biblioteca Comunale “Caterina Bon Brenzoni” di Sant’Ambrogio di Valpolicella e alla Scuola Media “Luigi Simeoni” di Montorio, verrà presentato il romanzo protagonista delle sei serate di lettura: Addio Fantasmi di Nadia Terranova, edito da Einaudi e finalista al Premio Strega 2019. L’autrice sarà inoltre presente al Venerdì d’Autore venerdì 8 novembre 2019 in Villa Brenzoni Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella. Per partecipare agli incontri è necessario avere: La tessera associativa annuale 2019 (€20) L’iscrizione all’edizione (€20 intero, 15€ ridotto studenti) Libro (è possibile acquistarlo durante la prima serata con uno sconto speciale per i tesserati!) Inoltre, potrete avere in omaggio la nostra spilla e borsina accanita! La prima serata è gratuita e aperta a tutti. È necessaria la prenotazione scrivendo a botta.risposta@gmail.com Successivi incontri: 07-14-21-28 ottobre ; 04 novembre 2019

Accanita intervista #2

Proseguono gli appuntamenti con l’Accanita Intervista, una serie di domande in cui diamo l’opportunità ad Accanite e Accaniti di esprimere la propria opinione e parlarci della loro esperienza al Club – e magari anche darci un consiglio di lettura! La voce protagonista di oggi è quella di Sandra, un’Accanita Lettrice. Un Rilassati e Leggi! a tutti!     Come hai conosciuto il Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori? Ho conosciuto il club tramite Facebook e mia cugina Margherita.   Cosa significa (ha significato) per te farne (averne fatto) parte? Non avevo mai fatto parte prima di un vero e proprio gruppo di lettura e devo dire che è un’esperienza che mi piace e che intendo portare avanti. Ho sempre vissuto la lettura come un momento di preziosa solitudine e così continua ad essere, ma partecipare ad un gruppo mi ha fatto apprezzare la condivisione con altre persone che non sono le amiche o gli amici di sempre. E questo stare insieme, ascoltare le voci degli altri durante la lettura, e poi i loro commenti, è già di per sé benefico. Farebbe bene a tutti.   Qual è il libro più bello che hai letto ad alta voce?  Mi verrebbe da dire Le otto montagne di Paolo Cognetti ma non è preciso perché non ne abbiamo condiviso la lettura, ma la presentazione. Allora dirò il libro di Nadia Terranova, Gli anni al contrario.   Quale scrittore/scrittrice vorresti incontrare al Venerdì d’Autore? Francesco Piccolo, perché mi fa ridere.   Un tuo consiglio di lettura. Ian MacEwan, Nel guscio.   (Puoi trovare qui la prima intervista!)     Serena Mazzurana