Tags: Montorio

Si riparte!

Una nuova edizione di lettura è alle porte! Riprendiamo dopo la breve pausa estiva a leggere ad alta voce, assieme alle Accanite Lettrici e agli Accaniti Lettori e a tutti coloro che vorranno unirsi in questo viaggio tra emozioni e parole! Segnatevi la data, dunque! Lunedì 30 settembre 2019, ore 21:00, alla Biblioteca Comunale “Caterina Bon Brenzoni” di Sant’Ambrogio di Valpolicella e alla Scuola Media “Luigi Simeoni” di Montorio, verrà presentato il romanzo protagonista delle sei serate di lettura: Addio Fantasmi di Nadia Terranova, edito da Einaudi e finalista al Premio Strega 2019. L’autrice sarà inoltre presente al Venerdì d’Autore venerdì 8 novembre 2019 in Villa Brenzoni Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella. Per partecipare agli incontri è necessario avere: La tessera associativa annuale 2019 (€20) L’iscrizione all’edizione (€20 intero, 15€ ridotto studenti) Libro (è possibile acquistarlo durante la prima serata con uno sconto speciale per i tesserati!) Inoltre, potrete avere in omaggio la nostra spilla e borsina accanita! La prima serata è gratuita e aperta a tutti. È necessaria la prenotazione scrivendo a botta.risposta@gmail.com Successivi incontri: 07-14-21-28 ottobre ; 04 novembre 2019

Ripartono le letture al Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori

Il Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori riprende le sue attività in grande stile! Lunedì 21 gennaio 2019, ore 21:00, alla Biblioteca Comunale di Sant’Ambrogio di Valpolicella, verrà presentato il libro protagonista dei sei incontri di questa nuova edizione: “La ragazza con la Leica” di Helena Janeczek (Guanda), vincitore del Premio Strega 2018. Sarà presente anche il gruppo di Montorio, ormai alla sua seconda edizione nel Club! Il primo incontro è gratuito e aperto a tutti! Per partecipare agli incontri successivi, che si terranno sempre di lunedì, è necessario avere: Tessera associativa (annuale) Iscrizione alla singola edizione Acquisto del libro Le date degli incontri: 21 – 28 Gennaio / 4 – 11 – 18 – 25 Febbraio 2019   Inoltre, venerdì 1 marzo 2019 Helena Janeczek sarà nostra ospite per il Venerdì d’Autore in Villa Bassani. Stay tuned! Per informazioni scrivi a: botta.risposta@gmail.com     Un Rilassati e Leggi! a tutti! Serena Mazzurana

Let’s celebrate!

Tempo di festeggiamenti! Dopo la vittoria di Roberta Cattano, Presidente del Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori e dell’Associazione Botta&Risposta, come giurata con il libro “Tu l’hai detto” di Connie Palmen (Edizioni Iperborea) alla sfida “Scrivere per Amore Slam” nell’ambito del premio letterario internazionale Scrivere per Amore, un altro evento importante ci attende! A quasi dieci anni dalla nascita del Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori in Valpolicella, da lunedì 15 ottobre 2018 aprirà anche una sede a Montorio. L’appuntamento per il primo incontro è alle ore 21:00 alla Scuola Media Luigi Simeoni a Montorio. Il libro protagonista di questa primissima edizione per la nuova sede sarà sempre “fiore frutto foglia fango” di Sara Baume (NN Editore), di cui seguiranno le letture Francesca e Ilaria.   Un Rilassati e Leggi! e… ci vediamo là!