Tags: Gerda Taro

Venerdì d’Autore con Helena Janeczek

Un nuovo Venerdì d’Autore!   Venerdì 1 marzo 2019, ore 20:45, in Villa Bassani a Sant’Ambrogio di Valpolicella, Helena Janeczek presenterà il libro “La ragazza con la Leica” (Guanda), vincitore del Premio Strega 2018. Dialogherà con l’autrice Roberta Cattano, Presidente dell’Associazione Botta&Risposta e del Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori. L’evento è a cura dell’Associazione Botta&Risposta e del Club delle Accanite Lettrici e Accaniti Lettori con il sostegno di Valpolicella Benaco Banca. Il libro racconta la storia di Gerda Taro e del suo amore con Robert Capa, la vita di una ragazza ribelle vissuta tra la fotografia e le gioie della Parigi degli Anni Trenta. Al termine della presentazione è prevista una degustazione di vini dall’Azienda Agricola Paolo Cottini e un buffet organizzato da La Pasticceria La Dolce Linea e da Le Furezze Biscotteria Gourmet. Sarà possibile inoltre l’acquisto del libro grazie alla Libreria Jolly. L’ingresso è libero su prenotazione. Dato il numero limitato di posti, si consiglia di prenotare con Eventbrite a questo link.